Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Attività I 20 anni dell'Ordine

I 20 anni dell'Ordine: un futuro che parte da lontano

condividi su FaceBook invia con Twitter

Il 16 dicembre 2013  si è tenuto a Roma, presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati, l’incontro Assistenti Sociali: un futuro che parte da lontano, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine nel ventennale della sua istituzione.

La complessità degli interventi, lo sviluppo di nuove modalità di lavoro, il mutato panorama normativo pongono la professione di fronte a nuove sfide alle quali è chiamata a rispondere con competenza e responsabilità professionale.

Si possono leggere in quest’ottica le due proposte di legge presentate in Parlamento nel corso di questa Legislatura grazie all’iniziativa condivisa con le Senatrici Donella Mattesini e Giuseppina Maturani e l’Onorevole Maria Antezza, proposte atte a disegnare una struttura della professione di Assistente Sociale più definita.

L'incontro, moderato dal giornalista Rai Giovanni Anversa, ha visto gli interventi di rappresentanti della Professione, a testimonianza anche del percorso e dello sviluppo compiuto in questi 20 anni, delle parlamentari che hanno presentato le proposte di legge e la lezione di Emanuele Rossi con un intervento su "Costituzione e diritti sociali".