Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media Comunicati Stampa 2014 Il CNOAS sulle recenti vicende raccontate da stampa e televisione

Il CNOAS sulle recenti vicende raccontate da stampa e televisione

condividi su FaceBook invia con Twitter

Comunicato stampa del 06 febbraio 2014

Nelle ultime settimane sono apparse sulla stampa e in trasmissioni televisive segnalazioni di situazioni dolorose di minorenni allontanati dai genitori.

Ci preoccupa molto il fatto che, a fronte di alcune situazioni segnalate e da accertare, si rischi di tenere lontano chi ha bisogno di un supporto e di pregiudicare le migliaia di percorsi di collaborazione tra cittadini e professionisti che riescono a mettere in moto relazioni positive di sostegno e di superamento di situazioni problematiche.

Il Consiglio nazionale dell’Ordine si impegna quindi, insieme ai Consigli regionali dove hanno luogo le vicende segnalate, a raccogliere ogni elemento utile a fare chiarezza su quanto accaduto. Tutto ciò al fine di accertare lo svolgimento dei fatti e le eventuali responsabilità dei professionisti coinvolti, a tutela dei bambini, delle loro famiglie e dei colleghi che svolgono quotidianamente, con impegno e senso di responsabilità, il proprio lavoro in un contesto sociale sempre più complesso e difficile.