Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media Comunicati Stampa 2016 2 Giugno, Gazzi, «festeggiare la Repubblica garantendo diritti fruibili e dignità»

2 Giugno, Gazzi, «festeggiare la Repubblica garantendo diritti fruibili e dignità»

condividi su FaceBook invia con Twitter
scarica il file .pdf

Comunicato stampa del 01 giugno 2016



Roma, 1 giugno 2016. “ ‘Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese’. Credo che la effettiva e piena applicazione dell’articolo 3 della nostra Costituzione – specialmente per gli aspetti relativi alla dignità sociale e al pieno sviluppo della persona - sarebbe il modo migliore per festeggiare i 70 anni della nostra amata Repubblica. Molto è stato fatto ma anche molto resta da fare ed è per questo motivo che serve l’impegno di tutti ed uno sforzo corale perché il bellissimo principio trovi finalmente concreta applicazione.”

Così Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali, alla vigilia della Festa della Repubblica.

Leggi tutto

Leggi alcune uscite