Sei in:   Home Press and Media Comunicati Stampa 2016 Sociale, Annamaria Campanini nuovo Presidente dell’IASSW, l’associazione internazionale delle scuole di servizio sociale

Comunicato stampa del 28 giugno 2016
Le congratulazioni del Consiglio nazionale degli assistenti sociali

Roma, 28 giugno 2016. Annamaria Campanini, professore associato di Servizio Sociale presso l'Università di Milano Bicocca è il nuovo Presidente dell’IASSW, l’associazione internazionale delle scuole di servizio sociale.

L’ha eletta l’assemblea generale dell’organizzazione svoltasi a Seul. Prima di assumere la carica di presidente mondiale, dal 2003 è stata membro del Comitato esecutivo dell'Associazione europea delle scuole di servizio sociale dove ha ricoperta la carica di Presidente dal 2007 al 2011. Ha insegnato in numerose Università europee ed è stata componente di varie commissioni di studio in tema di Servizio sociale.