Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media Comunicati Stampa 2016 Povertą: Gazzi «per la prima volta combattuta non solo con sostegno al reddito ma anche con interventi di inclusione sociale»

Povertą: Gazzi «per la prima volta combattuta non solo con sostegno al reddito ma anche con interventi di inclusione sociale»

condividi su FaceBook invia con Twitter
scarica il file .pdf

Comunicato stampa del 15 luglio 2016

Roma, 14 luglio 2016. “Va salutata positivamente l’approvazione, da parte dell’Aula della Camera, del Disegno di legge delega al Governo per l’introduzione di nuove norme di contrasto alla povertà. Un provvedimento atteso da tempo e che ci si augura venga ora rapidamente approvato anche da parte del Senato. Per la prima volta la povertà – che nel nostro Paese colpisce 4,6 milioni di persone e 1,6 milioni di famiglie come certificato proprio oggi dall’Istat - è posta al centro di un provvedimento di legge con l’esplicito obiettivo di contrastarla strutturalmente non solo sostenendo il reddito delle persone ma prevedendo, per esse, interventi personalizzati di inclusione sociale e lavorativa anche attraverso la messa a disposizione di servizi professionali”.

Così Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali.

Leggi tutto