Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media Comunicati Stampa 2016 Assistenti sociali: positivo incontro con il Presidente dell’Inps, Boeri

Assistenti sociali: positivo incontro con il Presidente dell’Inps, Boeri

condividi su FaceBook invia con Twitter
scarica il file .pdf

Comunicato stampa del 28 ottobre 2016

Roma, 28 ottobre 2016. L’avvio di una nuova e più intensa fase di collaborazione tra l’INPS e il Consiglio nazionale degli Assistenti sociali è stata al centro di un incontro tra il Presidente dell’Istituto Tito Boeri e il Presidente del Consiglio nazionale, Gianmario Gazzi.

In questi anni l’INPS ha assicurato il pieno adempimento alle disposizioni concernerti la composizione delle Commissioni mediche per le valutazioni inerenti la legge 104/92 e la legge 68/99, integrando costantemente le stesse con la figura dell’operatore sociale.

I cittadini che si sono rivolti all’Istituto per poter ottenere le prestazioni  previste sono stati valutati da professionisti di elevata competenza e capacità in particolare per quanto riguarda le specificità in ambito sociale, relazionale e ambientale e decisivo è risultato il ruolo degli assistenti sociali; con tali figure professionali si è così stabilito un proficuo scambio di esperienze.

Leggi tutto

Leggi alcune uscite