Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media Comunicati Stampa 2016 Governo, Gazzi 'prioritą a lotta alla povertą e rinascita delle periferie'

Governo, Gazzi 'prioritą a lotta alla povertą e rinascita delle periferie'

condividi su FaceBook invia con Twitter
scarica il file .pdf

Comunicato stampa del 13 dicembre 2016

Roma, 13 dicembre 2016. “Auguri di buon lavoro al nuovo Governo per gli impegnativi compiti che lo attendono da parte di tutta la comunità degli assistenti sociali italiani. Con gli auguri, un auspicio: che si apra davvero una stagione nuova di giustizia sociale, di equità e di fruibilità di diritti e che tutto il lavoro sin qui fatto non vada perduto né che il cammino che ancora resta da fare venga rallentato o, peggio, interrotto. Serviranno innovazione e fermezza nell'affrontare il tema delle diseguaglianze e del rilancio delle infrastrutture sociali immateriali oggi, purtroppo, ridotte al lumicino. Al nuovo Esecutivo guardano con attenzione le fasce più deboli dei cittadini che si attendono interventi mirati soprattutto nel contrasto alle varie forme di povertà che così duramente stanno colpendo milioni di cittadini. In primo luogo serve varare il reddito di inclusione ampliando la platea del SIA, il sostegno all’inclusione attiva, garantendo interventi non meramente assistenzialistici. La povertà non colpisce solo singoli, famiglie e anziani ma, da tempo, anche i bambini; non meno devastanti gli effetti di quella educativa e scolastica.”

Così Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale degli assistenti sociali commentando il varo del Governo Gentiloni.

Leggi tutto

Leggi alcune uscite