Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina

Dicono di noi 2019

condividi su FaceBook invia con Twitter

Dicono di noi il 17 aprile 2019
Il presidente Gazzi su ilfattoquotidiano.it risponde a un articolo che conteneva le solite generalizzazioni sul ruolo degli assistenti sociali questa volta associato al business delle case-famiglia. Non lo tollereremo mai pił
(fonte: ilfattoquotidiano.it)
Il presidente Gazzi  su ilfattoquotidiano.it risponde a un articolo che conteneva le solite generalizzazioni
sul ruolo degli assistenti sociali questa volta associato al business delle case-famiglia.
Non lo tollereremo mai più.

scarica il file .pdf Dicono di noi il 04 aprile 2019
Case famiglia: "Banalizzato l'intero sistema". Su L'Avvenire il presidente Gianmario Gazzi spiega la dura reazione alle parole del ministro Salvini contro gli assistenti sociali
(fonte: Avvenire)
Su L'Avvenire il presidente Gianmario Gazzi spiega la dura reazione alle parole del ministro Salvini contro gli assistenti sociali.



scarica il file .pdf Dicono di noi il 14 febbraio 2019
Il reddito e noi che sfidiamo il disagio sociale
(fonte: La Repubblica)
Su La Repubblica le nostre preoccupazioni e le nostre richieste sul Reddito di Cittadinanza. Navigator, coordinamento, organici e sicurezza. "Prima che sia tardi".




scarica il file .pdf Dicono di noi il 14 febbraio 2019
GIORNATA MONDIALE DEL SERVIZIO SOCIALE
(fonte: Avvenire)
"Promuovere l’importanza delle relazioni umane”. A questo tema è dedicato l’annuale Giornata mondiale del servizio sociale che da oggi e nei prossimi giorni celebriamo ovunque. Nessuno ne conosce tanto bene il valore quanto gli assistenti sociali a contatto ogni giorno con persone in carne ed ossa e alle prese con la necessità di rammendare gli strappi e le lacerazioni della società. Nessuno stato di difficoltà per una persona è tanto grande quanto quello che si accompagna all’assenza di relazioni umane e all’isolamento sociale.



scarica il file .pdf Dicono di noi il 21 gennaio 2019
"Nel labirinto del reddito", su L'Espresso le considerazioni del presidente Gazzi sul Reddito di cittadinanza
(fonte: L'Espresso)
“Per garantire un servizio adeguato, servirebbe un assistente sociale ogni 3000 italiani e invece, in alcune zone del Paese, quelle più problematiche, si arriva anche a uno ogni 15mila”.

Il presidente Gianmario Gazzi ne parla con Gloria Riva che in un articolo su L’Espresso analizza i problemi dell’avvio di una delle misure chiave contro la povertà appena varato dal governo.



scarica il file .pdf Dicono di noi il 13 gennaio 2019
Reddito di cittadinanza: intervista del Presidente Gazzi a L'Avvenire
(fonte: Avvenire)
"Servono norme scritte chiaramente, risorse adeguate e infrastrutture umane sufficienti perché quella che è un’opportunità non diventi un’illusione e non si trasformi in rabbia e minaccia d’insicurezza per i nostri professionisti".