Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media News 2016 Graduatorie INPS: chiesto incontro urgente

Graduatorie INPS: chiesto incontro urgente

condividi su FaceBook invia con Twitter

28 settembre 2016

Roma, 28 settembre 2016. Relativamente alle forti criticità riscontrate sulle graduatorie INPS per il reclutamento di un contingente di trecento “operatori sociali/esperti ratione materiae” per l’accertamento della permanenza dei requisiti per il godimento di interventi pubblici di sostegno per invalidità civile, handicap e disabilità, nei giorni scorsi il Consiglio nazionale ha chiesto un incontro urgente con i responsabili dell'Istituto.

E’ noto, infatti, che il bando INPS presenta rilevanti elementi di illegittimità rappresentati dalla errata comparazione dei titoli e dalla illegittima confusione delle due diverse figure dell’operatore sociale e dell’esperto ratione materiae, con il loro inserimento nella medesima graduatoria.

Nel mese di settembre 2016 sono state pubblicate le graduatorie a livello regionale. I colleghi che hanno partecipato alla selezione possono sollevare i motivi di illegittimità delle graduatorie stesse innanzi ai rispettivi Tribunali Amministrativi Regionali ed ad essi possono associarsi i rispettivi Croas di appartenenza.

Al riguardo, i Croas hanno ricevuto una specifica documentazione con tutte le argomentazioni giuridiche a supporto.