Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media News 2017 Care leavers: lunedì a Roma la prima conferenza nazionale. Tavola Rotonda con Gazzi

Care leavers: lunedì a Roma la prima conferenza nazionale. Tavola Rotonda con Gazzi

condividi su FaceBook invia con Twitter

13 luglio 2017

Si svolge lunedì 17 luglio prossimo a Roma, dalle 10 alle 13.30 presso l’Auditorium del CNEL, in Viale David Lubin 2, la prima conferenza nazionale del Care Leavers Network che nasce come una rete informale di ragazzi ospiti ed ex ospiti di comunità educative, famiglie affidatarie e case famiglia, coinvolti in un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva sostenuto e promosso dall'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza e dall'Associazione Agevolando. Si propone di promuovere attività di scambio e riflessione, proporre suggerimenti e idee per orientare le politiche e gli interventi concreti fondamentali da attuare nelle comunità, creare momenti di aggregazione, di confronto e arricchimento reciproco tra i partecipanti.

Alla Tavola Rotonda - “In viaggio verso il nostro futuro” - tra Care Leavers, istituzioni  ed operatori, parteciperà anche Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali.