Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media News 2018 'Aiutanti di mestiere', la prima web serie sugli assistenti sociali

'Aiutanti di mestiere', la prima web serie sugli assistenti sociali

condividi su FaceBook invia con Twitter

22 gennaio 2018

L’opera nasce da una idea di COeSO SdS Grosseto e di Associazione storie di cinema – Scuola di Cinema di Grosseto, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali, del Consiglio regionale dell’Ordine degli Assistenti sociali della Toscana e dell’Università di Siena.

La web serie è incentrata sul lavoro quotidiano di due colleghi assistenti sociali, Vincenzo e Maria Chiara, lui navigato e un po’ cinico, lei fresca di studi, inesperta ma tenace e pronta ad imparare.

I temi toccati nelle sette puntate sono svariati: dalla devianza giovanile alla ludopatia, dalla violenza assistita all’allontanamento di minore, dalla disabilità all’immigrazione, dall’emarginazione degli anziani alle problematiche dell’adozione.

Le puntate andranno online, con cadenza regolare, a partire da febbraio ogni settimana per 7 settimane, e saranno pubblicate sul sito www.aiutantidimestiere.com

Il trailer della web serie: https://youtu.be/B60dk-dJF4Y

L’iniziativa viene presentata venerdì 26 gennaio, a Grosseto, al Cinema multisala del Centro Commerciale Aurelia Antica (il programma)