Menu istituzionale
Menu principale
Contenuto della pagina
Sei in:   Home Press and Media News 2019 A partire da inizio febbraio la prima FAD con crediti deontologici

A partire da inizio febbraio la prima FAD con crediti deontologici

condividi su FaceBook invia con Twitter

30 gennaio 2019

Sarà online dai primi giorni di febbraio la prima FAD con crediti deontologici realizzata da Fondazione nazionale con il Consiglio nazionale.

Della durata circa 75 minuti, "La definizione dei principi etici da parte delle organizzazioni internazionali: un contributo al dibattito italiano" sarà fruibile da ciascun iscritto nella propria area riservata del sito CNOAS e darà diritto, superato positivamente il test di apprendimento, ad un credito deontologico.

La videolezione sarà a cura della Professoressa Annamaria Campanini, Presidente dell'Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio sociale, con un'introduzione iniziale del Presidente della Commissione Etica, Deontologia e Ricorsi del CNOAS, Claudio Pedrelli.

La proposta di formazione deontologica di questo breve corso FAD esplorerà i contenuti valoriali e di riferimento metodologico che definiscono il lavoro sociale attraverso una visione globale delle diverse sensibilità e culture nel mondo grazie alle proposte contenute nella dichiarazione dei principi del servizio sociale approvate dalla Federazione Internazionale delle scuole di servizio sociale.

All'interno della dichiarazione ritroviamo i principi e i valori del nostro codice deontologico e percepiamo un senso di identità trasversale e multiculturale che può arricchire la professione anche nel contesto italiano ed europeo.

Sarà cura del Consiglio nei prossimi giorni segnalare l'uscita del corso una volta che sarà reso fruibile.