se questo messaggio non fosse correttamente visualizzato fai click qui

Newsletter CNOAS - 15 giugno 2017

News
14 giugno 2017 - DM 259, Gazzi: 'Ampliamento docenze, una importante conquista per tutta la categoria'
Roma, 14 giugno 2017. “Si tratta di un importante risultato che premia il lavoro di questi anni e che riafferma il ruolo centrale della laurea magistrale in servizio sociale e in politiche sociali e quindi di tutta la nostra categoria professionale.” Questo il commento del Presidente del Consiglio nazionale,... (leggi tutto)
08 giugno 2017 - Contro gli stereotipi un video realizzato dall’Ordine del Piemonte
Roma, 7 giugno 2017. Il Consiglio dell’Ordine regionale del Piemonte ha realizzato – con il patrocinio del Consiglio nazionale - un video contro gli stereotipi sugli assistenti sociali. Il video - “Si dice…dare una mano” – è stato presentato in occasione della Prima Conferenza... (leggi tutto)
01 giugno 2017 - Politiche sociali: il Consiglio nazionale tra i promotori di welforum.it
Roma, 1 giugno 2017. E’ on line il sito welforum.it, Osservatorio Nazionale delle politiche sociali nazionali e regionali, strumento informativo, divulgativo, di approfondimento scientifico, di scambio e confronto.L’Osservatorio - promosso, tra gli altri, da Ars, l’Associazione per la ricerca sociale -... (leggi tutto)
Comunicati Stampa
14 giugno 2017 - Assistenti sociali: incontro tra il Presidente del Consiglio nazionale, Gazzi, e la Ministra dell’Istruzione, Fedeli
Roma, 14 giugno 2017. Il Presidente del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali, Gianmario Gazzi, accompagnato dai componenti l’Ufficio di Presidenza, ha incontrato oggi presso la sede del Ministero di viale Trastevere, la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Al centro del lungo e cordiale incontro... (leggi tutto)
13 giugno 2017 - Minori, relazione Garante, Gazzi: 'Ribadita l’importanza di investire sui diritti dell’infanzia'
Roma, 13 giugno 2017. “Una volta di più – ed argomentandolo in modo approfondito e convincente – la Relazione annuale del Garante infanzia mette in luce ed in evidenza quanto sia importante investire sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e quanto siano decisivi, in questo senso,... (leggi tutto)
01 giugno 2017 - 2 Giugno: Gazzi «un Paese maturo ha il dovere di lottare contro le disuguaglianze»
Roma, 1 giugno 2017. È on line il sito welforum.it, Osservatorio Nazionale delle politiche sociali nazionali e regionali, strumento informativo, divulgativo, di approfondimento scientifico, di scambio e confronto. L’Osservatorio - promosso, tra gli altri, da Ars, l’Associazione per la ricerca sociale... (leggi tutto)
News dai CROAS
15 giu 2017 - CROAS Veneto: Quorum mancato: tutti a votare dal 15 al 19 giugno in seconda convocazione
(leggi tutto)
11 giu 2017 - CROAS Veneto: elezioni: il 12 e 14 giugno prima convocazione: seggi a PD - TV e VR
(leggi tutto)
Dicono di noi
13 giu 2017 - 2 Giugno, Gazzi: 'Un Paese maturo ha il dovere di lottare contro le disuguaglianze'
“Un Paese maturo - come intende dirsi il nostro - ha il dovere di lottare con tutte le sue energie contro le disuguaglianze che, sempre di più, polarizzano le distanze tra le diverse persone e le diverse comunità. La celebrazione del 2 Giugno dà lo spunto per richiamare tutti sulla necessità... (leggi tutto)
29 mag 2017 - Sociale: Gazzi, «potenziare ricerca per adeguare interventi a nuovi bisogni»
Il presidente Gazzi è intervenuto alla prima conferenza italiana sulla ricerca di servizio sociale: "Dare risposte efficaci e competenti alle persone e alle comunità che oggi più che mai sono in forte sofferenza".“Mai come ora la professione di assistente sociale è impegnata a sviluppare... (leggi tutto)
Atti
29 mag 2017 - Delibera - 51/96 2017
Le delibere del Consiglio Nazionale dell'Ordine del 12 maggio 2017 (scarica)